Save Your Home parteciperà in qualità di Sponsor a CvSpringDay – l’evento di riferimento per tutti gli operatori e gli stakeholder dell’intero ecosistema della Credit Industry e del mercato Real Estate.

L’evento, giunto alla sua decima edizione, sarà focalizzato sui NPL – i crediti deteriorati, un tema che rappresenta oggi una priorità a livello europeo, in un contesto minato da incertezza e tensione costanti.

In questo contesto, assume una rilevanza crescente l’aspetto della sostenibilità, e dei fattori ESG, con particolare riguardo alla dimensione social, al fine di identificare delle soluzioni che possano essere a vantaggio di tutte le parti coinvolte, proteggendo al contempo l’anello più debole del sistema: le famiglie europee che rischiano l’erosione dei propri risparmi e, nei casi peggiori, anche di perdere la propria abitazione a causa di temporanei dissesti economici.

La cartolarizzazione a valenza sociale proposta da SYHO – che ha già suscitato ampio interesse da parte degli organi di stampa – si pone in questo scenario come soluzione win-win, vantaggiosa per tutte le parti coinvolte: creditori, debitori e investitori etici.

Durante l’evento, Save Your Home organizzerà un panel per spiegare nel dettaglio il modello di cartolarizzazione a valenza sociale, stimolando un dibattito virtuoso rispetto alle potenzialità e alle concrete possibilità di applicazione di questa soluzione.

Il panel di discussione sarà seguito dallo speech di Roberto Anedda, Senior Advisor Nomisma, che presenterà i principali dati dell’ultima release dell’Osservatorio SalvaLaTuaCasa. L’Osservatorio fotografa la situazione dei mutuatari in Italia, evidenziando anche le criticità e le carenze delle soluzioni attualmente esistenti – come ad esempio la surroga, capace di alleviare ma non di risolvere l’attuale emergenza mutui.

 

L’organizzatore dell’evento: Credit Village

Credit Village è un’affermata community di manager, professionisti, advisor, imprenditori e società che operano nell’industria della gestione e del recupero del credito. Il suo obiettivo è quello di diffondere, anche in Italia, la cultura del Credit and Collection Management. Dal 2008 Credit Village organizza ed è Partner dei più importanti eventi, in Italia e all’estero, sui temi della gestione del credito, dei crediti deteriorati e del mercato NPE.

 

I principali topic della 10°edizione di CvSpringDay:

 

  • Il Mercato Unico Europeo del debt buying e servicing
  • I Crediti in Stage2
  • Il Mercato Secondario NPL Italiano
  • I Market Place
  • La Cartolarizzazione Sociale
  • Le applicazioni AI nelle diverse fasi della gestione ed acquisto crediti
  • I Crediti Utility & Telco

Per maggiori informazioni e per iscriversi all’evento consultare questo link