In occasione dell’ultima Assemblea dei Soci, Alessandra Scerra è stata nominata nuovo Presidente di Save Your Home.
Laureata presso l’Università degli Studi di Milano e con un master in diritto fallimentare e diritto bancario, Alessandra Scerra da oggi metterà a disposizione della Società esperienza e competenza. Dal 2014, l’Avvocato Scerra è gestore della crisi e collabora con diversi Organismi di Composizione della Crisi (O.C.C.) nelle città di Milano, Roma e Catania. Specializzata nell’assistenza a imprese e famiglie in operazioni di ristrutturazione del debito, negli ultimi anni si è dedicata con particolare attenzione alla tutela dei soggetti esecutati-debitori.
Grazie alla sua expertise, è riuscita a garantire la salvaguardia delle abitazioni dei debitori durante la procedura di pignoramento, lavorando per raggiungere accordi proficui con i creditori nel rispetto dei tempi processuali.
È stata questa sua esperienza sul campo a renderla la persona più indicata per assumere il ruolo di Presidente della Società: “dopo dieci anni di attività professionale svolta nell’interesse del debitore, desidero adoperarmi per fare comprendere al sistema che la cartolarizzazione a valenza sociale rappresenta una soluzione concreta per orientare il mondo dei crediti deteriorati verso un nuovo strumento che mira a generare equilibrio tra efficienza economica e responsabilità sociale. Promuovere la reinclusione finanziaria garantendo il mantenimento dell’abitazione per il debitore “meritevole” è la mission di questa società e di chi la rappresenta“.